Economia

Stellantis migliora l’accordo con un fornitore del metallo per salvarlo

Stellantis avrebbe deciso di intervenire per sostenere uno dei suoi fornitori, il gruppo torinese Cln (Coils Lamiere Nastri Spa), in difficoltà finanziaria. È quanto scrive l’agenzia finanziaria Bloomberg. Il gruppo automobilistico avrebbe annunciato l’intenzione di pagare oltre il prezzo contrattualmente stabilito per alcuni componenti forniti da Cln, nell’ambito di un piano più ampio per garantire la continuità della catena di fornitura.

Il gruppo guidato dal Ceo Antonio Filosa – dice Bloomberg – sarebbe disponibile a pagare circa il 3% in più sui contratti di fornitura relativi agli stabilimenti italiani. La misura punta a dare respiro a un’azienda considerata strategica per la produzione automobilistica del gruppo. Ma la stessa Stellantis sarebbe in trattative per acquisire alcuni impianti produttivi di Cln all’estero, in particolare in Polonia e in Brasile. Un’operazione che rientrerebbe in una più ampia strategia di rafforzamento industriale e di tutela delle filiere internazionali.

(reuters)

Il riassetto dei rapporti contrattuali con Stellantis rappresenta una componente fondamentale del piano di ristrutturazione che Cln sta portando avanti per ridurre il proprio indebitamento. Stellantis e Cln non hanno commentato le ipotesi.

Cln, realtà storica dell’automotive con sede a Caselette (Torino), fornisce da decenni componenti metallici per la produzione di veicoli, e opera sulla lavorazione e formatura del metallo e nell’assemblaggio di componenti per l’industria auto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »