Steam Machine sarà il ‘peggio incubo di Xbox’, secondo le previsioni degli analisti
Phil Spencer ha applaudito Valve per l’annuncio di Steam Machine, eppure secondo l’opinione degli analisti il nuovo PC/console della compagnia potrebbe rappresentare in futuro “il peggior incubo” per Microsoft.
“Steam Machine trasforma sostanzialmente il peggior incubo di Microsoft in un prodotto disponibile“, spiega Joost van Dreunen, professore della Stern School of Business della NYU e analista del settore videoludico. “Spinge Microsoft ancora più avanti sulla strada che sta già percorrendo, dove Game Pass e l’accesso al cloud contano più delle scatole di plastica“. Affermazioni che, effettivamente, seguono la scia di quelle di Phil Spencer, che aveva elogiato Steam Machine per contribuire ad un “futuro basato sulla scelta. […] Accogliamo con favore nuove opzioni per i giocatori che vogliono accedere ai giochi ovunque”.
“Le vendite delle console Xbox hanno fatto molta fatica”, aggiunge David Cole, fondatore di DFC Intelligence e analista del settore, a GamesRadar+. “Steam Machine è solo un altro segnale che potrebbe non esserci spazio sul mercato per una console Xbox dedicata“. Joost van Dreunen, ha poi aggiunto che, a suo modo di vedere, dietro la sportività e i sorrisi di Microsoft si annida qualcosa di più ansiogeno. “Il rischio strategico è che Valve diventi l’ibrido PC-console preferito, il che significa che i giochi Xbox rafforzeranno l’ecosistema di Steam più di quello di Microsoft”.
Nonostante i dubbi degli analisti, Microsoft ha ribadito di voler puntare su una nuova console anche nella prossima generazione.
Su
PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link




