Starbucks Italia, nessun sovrapprezzo su alternative al latte – Cibo e Salute
Starbucks Italia annuncia che, a partire dal 25 settembre, non applicherà più alcun sovrapprezzo per le sue quattro alternative al latte. I clienti potranno così personalizzare, sia per gusto che per specifiche esigenze nutrizionali, la propria bevanda con avena, cocco, soia o mandorla gratuitamente.
Le bevande vegetali, rileva il general manager di Starbucks Italia, Vincenzo Catrambone, sono in netta crescita e nell’ultimo anno e mezzo il latte di avena ha completamente superato il latte di soia. “Stiamo parlando di un 15 per cento di consumatori che sono già orientati verso le bevande vegetali.
Una quota di mercato che, con questa nostra iniziativa, potrà crescere per chi vorrà, anche solo per curiosità e senza più pensieri di sovrapprezzi”.
E nonostante i rincari della materia prima, il caffè Arabica, “abbiamo sempre comunque mantenuto negli ultimi anni lo stesso prezzo della tazzina a pari qualità”. L’iniziativa della parità di prezzo è supportata dalla campagna pubblicitaria multicanale intitolata ‘Perché pagare di più per ciò che ami?’, curata dal giovane artista lodigiano Pietro Terzini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link