Stadio Angelini, pubblicato l’avviso per la gestione triennale
È online da oggi 22 aprile sulla piattaforma Tuttogare l’avviso pubblico per l’affidamento della gestione triennale dello Stadio comunale Guido Angelini, il principale impianto sportivo della città. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro 20 giorni dalla pubblicazione.
«Nonostante le difficoltà ereditate e il vuoto gestionale degli anni passati, stiamo portando avanti un percorso virtuoso che oggi inizia a dare risultati concreti – dichiara l’assessore allo Sport Manuel Pantalone –. L’obiettivo è garantire la piena fruibilità delle strutture sportive e affidarne la gestione a soggetti competenti, capaci di assicurare funzionamento, manutenzione e programmazione senza pesare sulla collettività. Lo Stadio Angelini non è solo un’infrastruttura sportiva centrale, ma anche un simbolo identitario per Chieti».
«Con la pubblicazione si apre la fase delle manifestazioni di interesse – aggiunge Pantalone –. Seguirà la procedura negoziata, che sarà condotta nel rispetto della normativa, con criteri di trasparenza e merito».
L’affidamento triennale definisce obblighi e condizioni per il futuro gestore, con particolare attenzione a manutenzione, apertura e qualità dei servizi offerti. «Dimostriamo che anche in una fase di rigore contabile è possibile amministrare bene e programmare il futuro con atti concreti – conclude l’assessore –. Vogliamo una città dove lo sport sia accessibile e strutturato, perché è un diritto e una leva di crescita per l’intera comunità».
Source link