Marche

Stabile di Mediaworld venduto a 5 milioni, il gruppo Vignoni: «Diventerà un maxi-parco commerciale»


ANCONA Cambia la geopolitica del commercio alla Baraccola. Il Gruppo Vignoni, storica impresa edile osimana, ha infatti acquistato per poco meno di 5 milioni di euro (stando alle ultime indiscrezioni) lo stabile alla Baraccola che oggi ospita la catena di elettronica MediaWorld, IperBimbo e il negozio di arredamenti Jysk.

L’approccio

«L’intenzione è di riqualificare lo stabile come abbiamo fatto con l’edificio di fronte, Polo 25 dove c’è Qualità e Amore» spiegano dal Gruppo. Ma se quello è perlopiù un centro direzionale, il nuovo acquisto ha un’anima prettamente più commerciale. Parliamo di spazi per complessivi 15mila metri quadri, dove sono anche ospitati una scuola di inglese e un negozio di accessori per motociclisti. «Ci sono ancora 5mila metri quadri di spazi da affittare» fanno sapere dal Gruppo Vignoni. «E stiamo lavorando per portarci nuove attività, come una palestra o un piccolo locale bar e ristoro». Con un obiettivo: assieme a Polo 25, «farlo diventare un unico parco commerciale». Resta inteso che gli attuali inquilini non se ne andranno, anzi.

L’operazione immobiliare è stata condotta dall’agenzia Prima Immobiliare, che ha trasferito la proprietà da un fondo internazionale al Gruppo Vignoni di Osimo, tramite il cosiddetto approccio off market. Data la natura e la portata dell’investimento, infatti, le trattative sono state riservate e non sono passate per i normali annunci immobiliari che vediamo tutti i giorni. In ogni caso, un impulso nuovo e stimolante all’area commerciale della Baraccola, che ora potrà godere delle cure di una realtà immobiliare che ha già trasformato in un piccolo gioiello il direzionale Polo 25, oggi sede di numerosi uffici e realtà di vendita. Lo stesso verrà fatto con lo stabile di Mediaworld che potrà contare su un restyling generale della parte architettonica, del verde e dell’illuminazione.

I tempi

Parlare di una data di inizio dei lavori, però, è prematuro. «Dobbiamo ancora lavorare al progetto complessivo» fanno sapere dal gruppo Vignoni. L’abbinamento del direzionale con il centro commerciale, insomma, potrà fare null’altro che bene al tessuto economico della zona industriale di Ancona. Siamo infatti nell’area retrostante la multisala Giometti, in quello che negli anni è diventato il centro direzionale di Ancona, con numerosi palazzi e sedi di istituzioni bancarie, assicurative e corporative.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »