St. Vincent, a Udine una delle figure più innovative della musica contemporanea, 23 giugno 2025
Cantante, compositrice e polistrumentista, all’anagrafe Annie Clark, in arte St. Vincent, è considerata da critica e pubblico una delle figure più innovative e affascinanti della musica contemporanea. Fin da suo debutto, con “Marry Me” nel 2007, ha ridefinito i confini del rock alternativo e si è riconfermata con i successivi acclamati album (Strange Mercy, Masseduction e Daddy’s Home) che le sono valsi ben 3 Grammy Awards.
Dopo il successo dell’unica data italiana del tour indoor, a grande richiesta St. Vincent, dopo la vittoria dei 3 Grammy Awards con il suo ultimo lavoro “All Born Screaming”, annuncia due nuovi imperdibili concerti di cui uno nel capoluogo friulano: il 23 giugno sarà la star mondiale dell’estate live al Castello di Udine, che ospiterà l’unica sua data nell’intero Nordest Italia.
A tre anni dall’ultimo album, la cantante statunitense è tornata sulle scene con “All Born Screaming”, il primo completamente autoprodotto, in cui ha raggiunto il massimo della sua espressione artistica, unendo spiritualità, potenza sonora e testi profondi. In pochissimo tempo il disco si è affermato come una delle opere più audaci e viscerali di St. Vincent che è stata una delle protagoniste più attese alla 67esima edizione dei Grammy Awards aggiudicandosene 3, nella categoria Best Alternative Music Album, Best Rock Song e Best Alternative Music Performance, arrivando dunque a un totale di ben 6 Grammy conquistati in carriera.
I biglietti per il concerto – organizzato da VignaPR e FVG Music Live in collaborazione con il Comune di Udine e PromoTurismoFVG – saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 14 marzo online su Eilo.it, Ticketone.it e sul circuito internazionale Eventim.si. La presale dedicata al fan club dell’artista sarà disponibile sul suo sito ufficiale, per 48 ore, già dalle ore 10:00 di martedì 11 marzo.
UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale
Source link