SSC Bari, calciomercato: il punto sulle trattative
Il Bari ha raggiunto un accordo di massima con il Pisa per il prestito di Tomas Esteves. Si attende la risposta del calciatore portoghese, classe 2002, nel mirino anche di Sampdoria, Catanzaro, Modena e Carrarese. Esteves è un giocatore duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. A Pisa ha fatto sia il laterale su entrambe le fasce, ma anche la mezzala e il play. Quest’anno una presenza in seria A dopo l’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.
Nuovo tentativo per Giuseppe Caso, in uscita dal Modena. Il club biancorosso ha provato imbastire una trattativa a titolo definitivo, ma il fantasista classe 99 continua a fare muro, non convinto della destinazione.
La società biancorossa potrebbe definire nelle prossime ora l’arrivo di Marvin Cuni, attaccante della Sampdoria, ma di proprietà del Rubin Kazan. L’arrivo di Longo sulla panchina del Bari ha inevitabilmente portato a ulteriori riflessioni su calciatori precedentemente bloccati, anche per valutare eventuali alternative più adatte al tecnico piemontese. Se Longo darà l’ok definitivo, Cuni diventerà un nuovo calciatore del Bari.
In attacco c’è stato un sondaggio con Tullio Tinti, agente di Alberto Cerri del Como. Trattativa complicata. Il centravanti avrebbe manifestato perplessità a scendere in Puglia, nonostante la presenza del suo ex tecnico, scottato dall’esperienza dello scorso anno a Salerno iniziata proprio a gennaio e chiusa con la retrocessione in serie C. Sempre nel reparto offensivo duello con l’Empoli per Luca Pandolfi del Catanzaro. Si tratta sulla base di un prestito oneroso, toscani in vantaggio.
Con il Catanzaro dialogo aperto anche per il centrocampista Davide Buglio, poco utilizzato da Aquilani. Può rappresentare una opzione concreta per la mediana biancorossa. In difesa torna di moda il nome di Cas Odenthal del Sassuolo, una precisa richiesta di Longo, suo allenatore ai tempi di Como. Operazione non semplice per le richieste economiche del Sassuolo e l’alto ingaggio del centrale, nel mirino di club italiani e esteri.
Infine il Bari riflette sul ritorno di Leonardo Benedetti. L’arrivo in panchina di Moreno Longo sta portando a ulteriori valutazioni, anche di natura tattica. Il club biancorosso aveva raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria e la mezzala in scadenza di contratto a giugno 2026. Al momento trattativa in stand-by, si sondano anche piste alternative.
L’articolo SSC Bari, calciomercato: il punto sulle trattative proviene da Telebari – News in tempo reale di Bari | Notizie di attualità, cronaca, sport.
Source link





