Politica

Spunta il nome di Britney Spears nel processo contro Sean “Diddy” Combs: “Erano insieme la notte prima della sua esibizione agli MTV Video Music Awards”

I pubblici ministeri devono ancora dimostrare che Sean “Diddy” Combs sia colpevole di associazione a delinquere e traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale. Lo sostengono diversi avvocati non coinvolti nel caso che sta scuotendo il mondo dell’intrattenimento americano, come riporta NbcNews.

Un processo lungo e intricato – L’artista, finito in manette a settembre 2024 e che secondo TMZ trascorrerebbe le giornate giocando a basket e a giochi da tavolo con i suoi compagni di cella, si dichiara da sempre non colpevole per i cinque capi d’imputazione. Nel frattempo il processo entra nella sua terza settimana e finora circa una dozzina di persone hanno deposto le proprie testimonianze. “Non vedo lo sviluppo di un’organizzazione criminale”, spiega l’avvocata penalista Tama Beth Kudman. “Non vedo il filo conduttore che crea un’organizzazione con un obiettivo comune”. Per quel che riguarda l’accusa di associazione a delinquere, i pubblici ministeri devono dimostrare il coinvolgimento del cantante in un’organizzazione criminale con un gruppo di persone dedite ad atti criminali, affermano diversi avvocati. Sul fronte delle accuse di traffico sessuale, invece, i legali interpellati dal giornale americano sono del parere che i pm debbano dimostrare che la cantante R&B Casandra “Cassie” Ventura, ex fidanzata di Combs, sia stata costretta a commettere atti sessuali contro la propria volontà. Servirà avere pazienza stando alle parole dell’avvocata Rachel Maimin: “Questo è un processo molto lungo e tutte le prove non arrivano da un solo testimone. Il fatto che le prove non siano ancora state presentate non significa che non le abbiano”.

La testimonianza di Kid Cudi – In questo quadro piuttosto complesso assume una certa importanza la testimonianza dei giorni scorsi rilasciata dal rapper Kid Cudi, secondo cui Diddy, una volta scoperta la tresca della sua ex – quella stessa Ventura di cui sopra – con il collega, si sarebbe introdotto con la forza a casa di Cudi e gli avrebbe incendiato la Porsche. Se quindi la deposizione di Kid Cudi potrebbe servire a dimostrare la presunta attività criminale di Diddy, alcuni avvocati esterni citati da NbcNews ritengono che servano ulteriori prove per dimostrare che Combs abbia utilizzato le proprie risorse finanziarie e commerciali per compiere l’attentato.

A sorpresa spunta Britney Spears – A mettere altra carne al fuoco è PageSix, che riferisce come nel settembre 2007 Britney Spears abbia fatto festa tutta notte proprio con Diddy a Las Vegas, praticamente poche ore prima di salire sul palco per esibirsi agli MTV Video Music Awards. Ci sono delle foto che mostrano la popstar insieme al rapper, a Paris Hilton e 50 Cent. Scatti tornati a galla dopo che Casandra Ventura ha menzionato Britney durante il processo, spiegando come la sua relazione con Combs sia iniziata proprio in quei giorni mentre festeggiava il suo 21° compleanno a Las Vegas: “Sean era lì e ha portato con sé Dallas Austin e Britney Spears. Credo che siano state queste le due persone che mi hanno colpito di più”, ha spiegato Ventura in tribunale il 15 maggio scorso. “Non avevo dormito la notte prima. Ero frastornata” ha rivelato Britney nel proprio memoir “The Woman in Me” a proposito di come andò la sua performance alla cerimonia di MTV. Che ci fossero di mezzo anche i presunti bagordi con Diddy allora?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »