Spruzzano spray urticante sul bus, giovane mamma e due neonati finiscono all’ospedale
Genova. Una giovane mamma e due neonati sono finiti in ospedale domenica notte dopo essere stati colpiti da spray urticante spruzzato da alcuni ragazzi su un autobus.
È successo domenica intorno a mezzanotte e mezza su un mezzo della linea 1 che viaggiava in direzione Pra’. Un gruppetto di ragazzi a bordo a un certo punto ha estratto lo spray e l’ha spruzzato, colpendo sia la donna, una ragazza di 24 anni, sia i bambini che aveva in braccio, entrambi di pochi mesi.
I passeggeri hanno iniziato a gridare e l’autista ha subito fermato l’autobus, aprendo le porte. Il gruppetto di giovani è sceso e scappato a piedi, e nel frattempo è partita la chiamata al 112. Sul posto sono arrivate le ambulanze, che hanno accompagnato i due bambini al Gaslini in codice giallo e la donna a Voltri, con lo stesso codice.
I poliziotti delle volanti, al loro arrivo, non hanno più trovato nessuno ma hanno raccolto le testimonianze dei passeggeri e chiesto i filmati delle telecamere di sorveglianza del bus per tentare di risalire all’identità del gruppetto.