Scienza e tecnologia

Spotify lancia le integrazioni con TikTok e Instagram: a cosa servono

Spotify è sicuramente tra le piattaforme di streaming musicale più interessanti del panorama attuale, e chiaramente ci interessa da vicino conoscere le ultime novità che la riguardano. Spotify ha infatti annunciato delle nuove integrazioni con TikTok e Instagram, le quali dovrebbero farci molto comodo.

La novità che è stata introdotta aprirà diverse possibilità a coloro che intendono condividere contenuti musicali sulle due piattaforme social. Vediamo di cosa si tratta.

Come condividere brani Spotify su TikTok

La novità che ha appena lanciato Spotify consiste nelle integrazioni con TikTok e Instagram. Un nome che non ci dice molto, ma che nell’utilizzo quotidiano dei social potrebbe fare la differenza.

Concentrandoci sulla novità lanciata da Spotify per TikTok, vediamo che si tratta di una funzione che ci permetterà di condividere brani, album, playlist, podcast o audiolibri da Spotify direttamente sul social. Sarà quindi possibile condividere queste tipologie di contenuti di Spotify nelle Storie o nei post TikTok, o anche tramite messaggi diretti.

Per usare la funzionalità basterà selezionare il pulsante di condivisione dal menù contestuale al contenuto su Spotify, e successivamente selezionare TikTok come opzione di condivisione. A quel punto avremo la possibilità di completare la condivisione tramite messaggio privato oppure tramite post o Storia.

Le immagini che trovate qui sotto vi daranno un’idea di come appare l’interfaccia di condivisione e come apparirà il contenuto condiviso da Spotify a TikTok.

Come salvare i brani da Instagram su Spotify

Allo stesso modo, la nuova integrazione di Spotify per gli utenti Instagram ci permetterà di salvare i brani che troviamo sul social direttamente nel nostro account Spotify.

Quando vedremo un brano in un contenuto presente su Instagram potremo selezionare e successivamente aggiungerlo alla nostra libreria sincronizzata su Spotify.

Per accedere a questa funzione sarà necessario collegare il nostro account Spotify a Instagram, e in questo modo l’aggiunta dei brani sarà rapida e automatica. I brani aggiunti da Instagram a Spotify li troveremo all’interno della sezione Brani piaciuti su Spotify.

La novità che abbiamo appena descritto dovrebbe essere già disponibile con le app Android e iOS di Spotify e Instagram.

Altre chicche utili per usare Spotify

Se volete ottimizzare il vostro utilizzo di Spotify allora potete dare un’occhiata anche alle guide che trovate qui sotto:

Gruppo Facebook


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »