Trentino Alto Adige/Suedtirol

Sport nel Verde, il programma della settimana – Cronaca



TRENTO. Una nuova settimana in arrivo all’insegna dell’energia e del vivere bene con Sport nel verde, la rassegna che trasforma parchi e giardini cittadini in palestre naturali, aperte e gratuite per tutte le età. Un’occasione per sperimentare diverse discipline sportive e scoprire il piacere dello stare insieme all’aria aperta. 

Si riparte lunedì 4 agosto al giardino di Canova con “Isole di gioco”, attività ludico-ricreativa pensata per i più piccoli. Dalle 10 alle 12 l’associazione Carpe diem guiderà gruppi di bambini tra i 6 e i 10 anni che potranno cimentarsi in giochi pensati per stimolare la creatività e la socialità. 

La sera invece, dalle 19.30 alle 20.30, torna l’appuntamento con la zumba fitness della Pro loco Ravina al giardino Itea di Ravina, che si ripeterà giovedì 7 agosto allo stesso orario. 

Nella giornata di giovedì gli appuntamenti non finiscono qui. Oltre alla zumba, ci sarà anche una sessione di yoga aperta a tutti dalle 8.30 alle 9.30 al giardino Solženicyn, (ex Santa Chiara). Un momento rigenerante per dedicarsi all’equilibrio interiore attraverso tecniche di respirazione e movimenti consapevoli, immersi nella quiete del verde cittadino. Si consiglia di portare il proprio tappetino e di indossare abbigliamento comodo.

E ancora, dalle 19.30 alle 20.30 al parco di Melta, adulti e ragazzi potranno immergersi nella biodanza, un tipo di movimento corporeo espressivo facilitato dalla musica. L’attività è condotta dal Laboratorio di educazione al dialogo che guiderà anche il movimento bioenergetico sabato 9 agosto, dalle 10 alle 12 al parco delle Albere. Anche per questa attività è necessario portare un tappetino. 

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono all’aperto, in sintonia con lo spirito della rassegna che invita a riscoprire i luoghi verdi come spazi di benessere e socialità. Il programma potrebbe subire variazioni: è consigliato consultare il sito ufficiale di Sport nel Verde oppure contattare l’ufficio Sport ai numeri 0461 884012 – 884106. In caso di maltempo, le attività verranno annullate. C.L




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »