Sport e solidarietà: a Isernia torna ‘Swim4life’ | isNews
Tutto pronto per la terza edizione dell’evento con le madrine paralimpiche Giorgia e Adele. Ospite speciale la campionessa Imma Cerasuolo
ISERNIA. La Scuola Isernia Nuoto presenta la Terza Edizione della SWIM4LIFE, la grande staffetta solidale 150 x 50 metri, in programma domenica 30 novembre dalle ore 15.30 presso l’impianto di via Fernando Raucci. L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Telethon e Kimos Onlus, rappresenta uno degli appuntamenti principali della SMAratona Telethon – Città di Isernia. Come ogni anno, l’obiettivo è chiaro: il 70% del ricavato sarà devoluto a Telethon per supportare la ricerca sulle malattie genetiche rare dei bambini.
La manifestazione, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cronometristi, garantirà la registrazione dei tempi di tutti i nuotatori, pur mantenendo il suo carattere non competitivo e dedicato alla solidarietà, al divertimento e alla condivisione.
A guidare simbolicamente la staffetta saranno le madrine Giorgia Di Pasquale e Adele, giovanissime atlete paralimpiche che si allenano stabilmente alla Scuola Isernia Nuoto e sono in preparazione per le Paralimpiadi.
In particolare, Giorgia Di Pasquale è reduce dal prestigioso risultato ottenuto ai Campionati Italiani Paralimpici di Ostia 2025, dove ha conquistato un nuovo record nazionale, notizia ampiamente diffusa e consultabile anche online.
Ospite d’onore della giornata sarà la campionessa paralimpica Imma Cerasuolo, medaglia d’oro ai Giochi di Atene 2004.
Grande novità di questa edizione: la staffetta sarà accompagnata dalla presenza della mascotte ufficiale della Scuola Isernia Nuoto, il simpaticissimo Dolphin SIN, che saluterà e animerà tutti i bambini partecipanti, rendendo l’atmosfera ancora più festosa e coinvolgente.
Per accogliere al meglio i partecipanti, la Scuola Isernia Nuoto offrirà un caffè a tutti i nuotatori, un gesto semplice per dare un tocco di energia in più alla giornata.
Chiunque lo desideri potrà donare un importo libero a sostegno di Telethon, anche senza prendere parte alla staffetta. Un modo per contribuire ugualmente alla causa e sostenere concretamente la ricerca.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 29 novembre 2025.
Per partecipare o ricevere maggiori informazioni:
• rivolgersi alla segreteria della Scuola Isernia Nuoto – via Fernando Raucci, Loc. San Lazzaro (Isernia);
• scrivere a [email protected];
• contattare il numero WhatsApp +39 340 6741197 (attivo negli orari di segreteria);
• visitare il sito ufficiale www.scuolaisernianuoto.it.
Source link





