Umbria

Sport come inclusione e partecipazione: arriva ‘Play Amelia’


Sport, inclusione e partecipazione. Ad Amelia nasce ‘Play Amelia’ che dal 12 al 14 settembre proporrà per le vie della città eventi sportivi legati in particolare a calcio, pallavolo e boxe olimpica. Ad organizzare è il Comune in collaborazione con le società sportive locali e con la partecipazione di atleti e squadre ospiti, anche provenienti da fuori regione.

‘Play Amelia’ L’iniziativa, spiega l’amministrazione nel presentare l’evento, rappresenta l’evoluzione del più conosciuto ‘Lo Sport in Piazza, proviamoli tutti’, ed amplia lo spirito arricchendone i contenuti con un programma ancora più vario e appassionante. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Carit e l’iniziativa sarà inaugurata dal convegno ‘Tutti in Gioco: lo sport come diritto per tutti’, dedicato al rapporto tra sport, scuola e disabilità. Oltre alle competizioni, prenderà vita inoltre il Villaggio dello Sport, allestito in forma itinerante tra piazza XXI Settembre, viale dei Giardini e il complesso sportivo di Paticchi. Oltre trenta associazioni animeranno gli spazi con esibizioni, attività pratiche e momenti ludico-educativi, offrendo a bambini, famiglie e cittadini l’opportunità di avvicinarsi a discipline diverse.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »