Umbria

Spoleto, incendio con piccola esplosione in un appartamento


di Chia.Fa.

Un incendio seguito da una lieve esplosione ha interessato sabato, intorno alle 15, un appartamento al primo piano di un edificio in via Betti, a Spoleto. L’inquilino, un pensionato settantenne, si è accorto del fumo che fuoriusciva da una presa elettrica e, senza perdere tempo, è uscito di casa allertando i vigili del fuoco. Le fiamme si sono propagate in uno studio dell’abitazione, distruggendo documenti, capi d’abbigliamento e materiale informatico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno assistito a una leggera deflagrazione, probabilmente causata dall’improvvisa entrata di ossigeno durante l’apertura dell’appartamento.

I fatti Il denso fumo ha spaventato anche i residenti dei piani superiori, alcuni dei quali sono usciti in strada in attesa del completamento delle operazioni. I vigili del fuoco hanno impiegato circa 40 minuti per spegnere l’incendio, per poi procedere alla bonifica e ai controlli. Nonostante l’assenza di danni strutturali, l’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Il pensionato, in attesa della verifica degli impianti da parte del proprietario, è stato ospitato da alcuni familiari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »