Umbria

Spoleto in lutto, è morto Giuliano Musco


Il Comune di Spoleto dà notizia della morte di Giuliano Musco, “da sempre impegnato nel mondo del volontariato a cui ha avuto la capacità di fornire, nei tanti anni di attivismo, un contributo determinante e appassionato”. 

Umbria, il lutto: è morto Luca Di Calisto

“Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci l’ultima volta durante l’incontro organizzato a Santo Chiodo per la definizione dei progetti di Agenda Urbana – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – Anche in quella occasione il suo apporto, la sua conoscenza e il desiderio di contribuire allo sviluppo e, al tempo stesso, alla salvaguardia del territorio, hanno fornito all’amministrazione spunti di riflessione e di approfondimento di grande valore. Con lui perdiamo una figura importante per la nostra comunità, perché Giuliano Musco ha avuto il grande pregio di dedicarsi alla sua terra e alla sua gente, ai giovani come alle tematiche ambientali, nella profonda convinzione, da me condivisa, che l’attivismo civico possa sempre contribuire a definire politiche, percorsi di condivisione e progetti di miglioramento per la città. Alla famiglia esprimo, a nome della città, le più sentite condoglianze”. 

Umbria, imprenditoria in lutto: è morto il cavaliere Francesco Giovannini

Leader civico della comunità di Santo Chiodo e San Nicolò fin dagli anni ’80, Giuliano Musco, scomparso all’età di 79 anni, è stato da sempre impegnato contro l’inquinamento ambientale, per la bonifica dei siti contaminati e la messa in sicurezza idrogeologica dell’area. Un uomo attivo nelle azioni di solidarietà verso gli ultimi, nell’animazione territoriale con i giovani e nell’attivismo civico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »