Umbria

Spoleto, Bruno Toniolatti nuovo amministratore delle Farmacie comunali


di C.F.

Alla guida delle Farmacie comunali di Spoleto arriva Bruno Toniolatti. Questa la deliberazione dell’assemblea dei soci che si è riunita il 30 luglio per sostituire il prof Franco Silvano Toni di Cingoli. Consulente del lavoro e a lungo presidente di Confprofessioni Umbria, Toniolatti è un esponente di Ora Spoleto, la lista civica guidata dall’assessora Luigina Renzi e dalla consigliera Maura Coltorti. La sua nomina ad amministratore unico arriva dopo che il sindaco Andrea Sisti nell’assemblea di giugno aveva designato alla guida delle Farmacie comunali di Spoleto l’avvocato Valia Fedeli Alianti, che ha però fatto un passo indietro per incompatibilità: gli iscritti all’Ordine degli avvocati, infatti, non possono amministrare società in cui è presente una quota anche minoritaria di capitale privato, com’è l’azienda Farmacie comunali di Spoleto. Raggiunto telefonicamente Toniolatti ha «ringraziato il sindaco Sisti e l’assessora Renzi per la fiducia che mi hanno accordato ed è mia intenzione – ha detto – incontrare quanto prima i lavoratori delle Farmacie comunali, confrontarmi con loro e cercare di risolvere eventuali questioni aperte». Dalla metà di luglio, infatti, i dipendenti dell’azienda del socio di maggioranza Comune di Spoleto sono in stato di agitazione, sostenuti dalla Uil, unico sindacato rappresentato, per denunciare una serie di «criticità operative e gestionali» tra cui la carenza di organico e la mancata erogazione del premio e welfare aziendale. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »