Umbria

Spoleto, botte e caos in piazza Garibaldi: 29enne denunciato ed espulso


di Chiara Fabrizi

Botte da orbi in piazza Garibaldi. Nuovo episodio violento a Spoleto dove venerdì pomeriggio un 29enne marocchino ha seminato il panico nella zona, tentando alla fine anche di aggredire gli agenti della polizia locale inizialmente intervenuti. In base a quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo avrebbe prima avuto una lite con alcuni soggetti, sembrerebbe anche questi nordafricani, sempre nella zona di piazza Garibaldi. Dopodiché intorno alle 18 si è reso protagonista di un secondo episodio violento davanti con un altro uomo, anche lui sembrerebbe magrebino. A quel punto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, ma l’altro si era nel frattempo allontanato, mentre il 29enne a torso nudo e in evidente stato di alterazione ha continuato a dare in escandescenze, rifiutandosi di fornire i documenti agli agenti, che alla fine ha anche tentato di aggredire. A quel punto è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, arrivati in piazza Garibaldi con gli uomini della squadra volante. Il 29enne è stato quindi caricato in auto e portato in commissariato a Spoleto, dove il fotosegnalamento ne ha permesso l’identificazione. A suo carico, oltre a diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, era già stato emesso un provvedimento di espulsione, che verrà eseguito nelle prossime ore. Per il 29enne è comunque scattata la denuncia per resistenza e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Ulteriori accertamenti stanno andando avanti in queste ore, anche attraverso l’acquisizione e l’esame delle immagini di videosorveglianza, per stabilire eventuali responsabilità a carico degli altri soggetti coinvolti nel doppio episodio violento di venerdì. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »