Spiavano le aziende concorrenti, due fratelli imprenditori cuneesi finiscono a processo
Sono a processo a Cuneo con l’accusa di rivelazione di segreto professionale due fratelli imprenditori di Mondovì, titolari di un’azienda attiva nella produzione di materie plastiche, la 2 Gamma. La denuncia è partita da un’impresa concorrente della vicina Villanova Mondovì, la Flextech, dopo il ritrovamento di un pacchetto contenente un telefono cellulare nel deposito dello stabilimento.
All’interno del cellulare, ha spiegato in aula l’ad della società villanovese, c’erano conversazioni fra il responsabile produzione della Flextech e i titolari della 2 Gamma: nomi di clienti, ricette relative ai prodotti, foto dei macchinari. In Whatsapp le conversazioni tra il dipendente e i soci dell’azienda rivale, ai quali, è emerso da successive indagini, era intestata la sim inserita nel telefonino.
I fatti, accaduti nel novembre 2020, hanno portato al successivo allontanamento del dipendente infedele da parte della Flextech. L’uomo ha patteggiato una condanna. Davanti al tribunale civile è tuttora pendente una causa fra le due società.
Source link