Puglia

spettatori inferociti, caos e tensione all’esterno del teatro


BRINDISI – Caos e grande tensione venerdì sera (29 novembre) all’esterno del teatro Impero di Brindisi, dopo che è saltato il concerto del cantante neomelodico Marco Calone. I momenti di concitazione vissuti in strada sono documentati in un video che lo stesso artista ha pubblicato sui suoi profili social, per spiegare l’accaduto. Le imprecazioni delle persone che avevano acquistato il biglietto, in realtà, erano rivolte contro l’organizzatore, titolare di una società attiva proprio nell’organizzazione di eventi, che ha rischiato un’aggressione.

La vicenda è stata ricostruita da Calone tramite una nota inserita in apertura del video. Il cantante riferisce che il bonifico di acconto pari alla metà del cachet concordato è stato annullato non appena è arrivato in teatro per le prove. A quel punto, non c’erano le condizioni per salire sul palco. “Questo ha causato – spiega Calone – tensione e disordini fuori dal teatro, con il mio pubblico, persone meravigliose, famiglie, bambini, donne e uomini, che hanno giustamente chiesto di riavere i soldi del biglietto pagato”.

Nel filmato postato dal cantante si vedono delle persone inferocite che inveiscono contro l’organizzatore, mentre si trova a bordo di un’auto, chiedendogli la restituzione del denaro. Lo stesso promotore fa mea culpa per l’accaduto, assumendosene la responsabilità e impegnandosi “nel minore tempo possibile” a “ripristinare tutto con tutte le persone che hanno pagato per accedere al concerto”.

Calone si è detto “dispiaciuto e mortificato” per quello che forse è stato il più spiacevole episodio della sua carriera. L’artista ha incassato la solidarietà dei suoi fan. Alcuni di loro, nonostante la delusione, hanno posato con il loro beniamino per i selfie di rito. “Ai brindisini che mi chiedevano scusa a nome suo e della figura che ha fatto fare a loro stessi – scrive il cantante – voglio abbracciarvi forte. So che non siete di questa pasta”.

La nota dell’organizzatore

Di seguito la nota dll’organizzatore

“L’evento era pronto. Era tutto organizzato. Eravamo in regola con gli enti preposti. Le prove si sono svolte regolarmente all’interno del teatro, dopo di che il concerto non si è svolto perché ho avuto delle divergenze con l’agenzia del cantante. Nego che vi siano state problematiche di tipo economico. L’organizzazione intende rimborsare tutte le persone che hanno presentato il biglietto. Mi sono consultato inoltre con il mio avvocato, con il quale stiamo valutando se intraprendere azioni legali”. 

“Inoltre mi preme chiarie che non sono io l’autore delle storie associate ai miei stati whatsapp e Instagram circolate nelle ultime ore, in quanto nella giornata di ieri, nelle fasi concitate all’esterno del teatro, ho subito il furto del telefono cellulare. Chiunque avesse acquistato il biglietto può contattarmi sulla pagina Instagram “Af organizzazioni”, dove comunicheremo le modalità con cui verrà effettato il rimborso”.

Articolo aggiornato alle ore 20.45 (la nota dell’organizzatore)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »