Spettacolo “Musical Equestre – Broadway”, al Teatro Tenda Villa Giona, Castelguglielmo (RO)
Spettacolo “Musical Equestre – Broadway”: l’arte equestre incontra il musical: nelle serate di Ferragosto il Teatro Tenda nello splendido Parco di Villa Giona accoglierà grandi e piccini per trasportarli, in un tripudio di paillettes, nell’elettrizzante atmosfera del teatro americano.
Nel Teatro Tenda di Villa Giona i riflettori sono pronti ad accendersi per Broadway, il Musical Equestre, che – dopo il successo dell’anteprima a Fieracavalli Verona lo scorso novembre – andrà in scena per quattro serate consecutive da giovedì 14 a domenica 17 agosto, sempre alle 21.30.
Nato da un’idea di Gessica Notaro, direttrice artistica dell’evento, il sogno di Broadway diventa realtà grazie alla sinergia tra i Giona Show (eccellenze nel campo dell’arte equestre internazionale e vincitori di due Clown d’Argento al Festival di Montecarlo) e il premiato regista Carlo Tedeschi con la sua Compagnia RDL – Ragazzi del Lago di Rimini.
Con sessanta artisti e cinquanta splendidi cavalli di differenti razze, Broadway promette di infiammare il pubblico sin dai primi istanti grazie ad un’esplosiva fusione tra le performance tipiche del musical e quelle del moderno teatro equestre.
Mentre i ballerini, cantanti e performer della Compagnia RDL (tra i quali spiccano Francesco Troilo di Carlo e Matteo Mecozzi) riempiranno l’arena con le travolgenti note dei grandi classici del repertorio newyorkese e di brani originali in raffinate coreografie, le amazzoni e i cavalieri porteranno a mille le emozioni, unendo all’adrenalina del volteggio cosacco e della posta ungherese la poesia dell’Alta Scuola e la magia della libertà.
Gessica Notaro si dice «entusiasta» per il debutto di Broadway. Per Gessica «è la realizzazione di un sogno: unire i due mondi che segnano la mia vita da sempre, quello equestre e quello dello spettacolo». Al pubblico Gessica vuole «regalare quelle
emozioni che servono per ritrovare la gioia di vivere, la speranza e la forza di lottare».
«Con il cavallo, nostro compagno di avventura ed emblema della libertà, ci lanciamo in un viaggio entusiasmante che lascerà gli spettatori senza fiato», commenta Alex Giona, alla guida del team equestre.
«Solamente nei sogni si realizzano le cose impossibili», spiega Carlo Tedeschi, autore del concept e dei testi dello spettacolo. «Sembrava impossibile unire l’arte del teatro di Broadway con quello del mondo dei cavalli, ma Gessica è stato il punto di incontro e l’impossibile è diventato realtà, in una fusione meravigliosa».
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma TicketSms (intero 30 euro in tribuna centrale, 25 euro in tribuna laterale; ridotto 15 euro per bambini dai 5 ai 15 anni; gratis per persone con disabilità e ridotto per accompagnatori).
Sarà possibile acquistare i biglietti anche in loco ma si consiglia l’acquisto in prevendita per assicurarsi per tempo
il posto desiderato.
Il Parco di Villa Giona dispone di un ampio parcheggio gratuito; a poche centinaia di metri è inoltre disponibile un’attrezzata area camper.
L’apertura della biglietteria e della ristorazione è fissata alle ore 18.30.
Per prenotare un tavolo per la cena e per ulteriori dettagli sull’evento, si può chiamare il numero 39 351 8794904.
Source link