Umbria

Spettacolo con la SN Trail Run. E adesso la SpoletoNorcia in MTB


Spettacolo e competizione ai massimi livelli a Spoleto per la terza edizione della SN Trail Run, che ha coinvolto 700 atleti provenienti da tutta Europa. Mentre si attende ancora l’arrivo delle donne impegnate nella specialità Ultra da 45 chilometri, sono ufficiali i risultati di tutte le altre categorie. Ad imporsi tra gli uomini nella Ultra è stato Samuele Raffaelli dell’Osteria dei Podisti, con un tempo di 4 ore, 11 minuti e 43 secondi. Staccato di 6 minuti il secondo classificato Stefano Falcioni dell’A. Atl. Fabriano, terzo gradino del podio per Fabrizio Falappa dell’Asd Atletica Cingoli.

Nella corsa Hard, sui 25 chilometri, trionfo per Thomas Berrettoni del Cus Pisa in 2 ore, 9 minuti e 51 secondi, che ha staccato di 5 minuti Giulio Nulli dell’Atletica Winner Foligno, mentre al terzo posto è arrivato Nicola Lucciarini dell’Asd Athletic Amelia. Ottima prova al femminile per Asia Lanuti dei Gubbio Runners, che ha chiuso in 2 ore, 34 minuti e 49 secondi, davanti a Monia Salvadori dell’Asd Ag Avis Pratovecchio e a Giorgia Taini della Mud & Glory Academy.

Nella Soft, sui 15 chilometri, grande battaglia con vittoria di Riccardo Ridolfi dell’Atletica Winner Foligno, unico atleta a scendere sotto l’ora con 58 minuti e 4 secondi. Sul podio anche Francesco Gemma della 2S Atletica Spoleto e Roberto Marinetti dei Gubbio Runners. Tra le donne successo convincente di Silvia Gaffidella della Ssd Runner Trainer A R.L. in un’ora, 11 minuti e 30 secondi, davanti a Ursina Badilatti e Benedetta Di Salvatore, entrambe della Runcard.

Gli occhi di tutti sono ora puntati sulla dodicesima edizione de La SpoletoNorcia in Mtb, presentata alla presenza delle istituzioni locali e regionali, tra cui il Comune di Spoleto con il sindaco Andrea Sisti e la Regione Umbria con il consigliere delegato Stefano Lisci. Numeri di alto livello anche quest’anno per l’iniziativa ideata da Luca Ministrini, con oltre 2700 iscritti tra trail e mtb. La manifestazione si conferma volano di sport e cultura del benessere, nonché veicolo di promozione turistica.

Nel pomeriggio di oggi, alle 17.30, Ludovica Casellati condurrà il talk «Strade da vivere, dalla bici al territorio: il valore economico del cicloturismo» con la partecipazione, tra gli altri, dell’imprenditore Michil Costa, del presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio Guido D’Ubaldo, di Chiara Coricelli, amministratore delegato della Pietro Coricelli Spa, dell’ex calciatore Francesco Colonnese, del caporedattore Ansa Piercarlo Presutti, del sindaco Andrea Sisti, dell’assessore comunale Giovanni Maria Angelini Paroli, del vicepresidente Fci Saverio Metti e di Luca Ministrini.

Alle 18 è in programma La SpoletoNorcia Kids, mentre alle 19 scatterà la September Night, pedalata notturna non competitiva organizzata dal 2010 GravityTeam, aperta a tutti i possessori di mtb ed e-mtb. Alle 20, infine, spazio alla cena in piazza Garibaldi con i prodotti Coldiretti Streetfood agricolo e con il mercato contadino di Campagna Amica.

Domenica 7 settembre sarà invece il momento clou, con la dodicesima edizione de La SpoletoNorcia in Mtb, che vedrà al via circa 2 mila partecipanti tra i quali il due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni. Per informazioni e programma completo è disponibile il sito ufficiale della manifestazione (https://laspoletonorciainmtb.it/programma/).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »