Scienza e tecnologia

sparisce un gioco simbolo dell’infanzia di molti


Qualche mese fa vi avevamo parlato del gioco mobile dei Simpson che avrebbe chiuso i battenti dopo un lunghissimo periodo di attività e, come da tabella di marcia, nel corso del fine settimana i server sono stati definitivamente spenti.

Stiamo parlando di The Simpsons: Tapped Out, un free to play firmato Electronic Arts che negli anni si era ritagliano una nicchia piuttosto consistente di appassionati. Il gioco in questione era arrivato su Android e iOS nell’ormai lontanissimo 2012 e nel corso degli ultimi 13 anni aveva accolto una quantità davvero spropositata di aggiornamenti.

I server sono stati spenti lo scorso venerdì 24 gennaio 2025, suscitando parecchia tristezza tra i giocatori che ancora erano regolarmente attivi sui server e che hanno pubblicato sul Reddit ufficiale gli screenshot delle loro città, alcune delle quali hanno raggiunto dimensioni gargantuesche. C’è persino chi si sta organizzando per trovare un modo di tenere in vita il progetto e continuare a giocare offline, ma è ancora troppo presto per scoprire se tali iniziative riusciranno nell’intento.

Non ci resta altro da fare che lasciarvi all’immagine di una delle città più grosse tra quelle condivise dai giocatori che sono stati attivi sin dal momento del lancio del titolo, ricordandovi che non sembra essere previsto un nuovo titolo mobile sulla serie da parte di Electronic Arts, probabilmente non interessata a colmare questo vuoto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »