Trentino Alto Adige/Suedtirol

Spari in aria a Merano, denunciato l’uomo ripreso in un video diventato virale – Merano



MERANO. È stato identificato e denunciato l’uomo ripreso in un video mentre sparava in aria con una pistola, filmato diventato virale nelle ultime ore sui social. Si tratta di un sessantenne italiano residente a Merano, privo di precedenti e non titolare di porto d’armi, deferito in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di arma.

La segnalazione è arrivata al Commissariato di Polizia di Merano attraverso l’applicazione YouPol, che consente ai cittadini di comunicare direttamente con la Polizia di Stato. Gli agenti, dopo una rapida attività di verifica, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo protagonista del filmato.

Spari in aria a Merano, denunciato l’uomo ripreso in un video diventato virale

È stato identificato e denunciato l’uomo ripreso in un video mentre sparava in aria con una pistola, filmato diventato virale nelle ultime ore sui social. Si tratta di un sessantenne italiano residente a Merano, privo di precedenti e non titolare di porto d’armi, deferito in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di arma.

Raggiunto dagli agenti nella propria abitazione, il sessantenne ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di aver sparato “per scherzo” durante una serata tra amici. Ha consegnato spontaneamente l’arma – una pistola a salve modello P92 calibro 9 mm K, in libera vendita ma il cui porto è consentito solo con giustificato motivo e con tappo rosso inserito – spiegando che non intendeva creare allarme.

Poiché tali condizioni non erano rispettate e il gesto ha causato panico e segnalazioni tra i cittadini, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. L’episodio, spiegano dal Commissariato, conferma l’importanza della collaborazione dei cittadini attraverso strumenti digitali come YouPol, che consentono un intervento tempestivo e mirato.



















Collegamenti





Al centro dell’incontro i temi della mobilità sostenibile, della cooperazione alpina e di nuove soluzioni digitali per migliorare la circolazione lungo l’asse europeo




Le opere





In corso il risanamento completo provinciale 37 con il consolidamento della sede stradale e la messa in sicurezza del versante. In costruzione anche una ciclabile








Matilde Galli, capo della Squadra Mobile: “Risposta sollecita di Volante, Mobile e Stradale”. Il procuratore Axel Bisignano: “Si faranno autopsia e accertamenti sui cellulari e verranno sentiti testimoni” (video di Aliosha Bona)






Lombardia





Evacuate 40 persone, otto non gravi trasportate in ospedale: a perdere la vita un uomo e una donna, rispettivamente di 88 e 85 anni, genitori della terza vittima, il figlio 45enne 




Il caso





La troppa popolarità del “vino da messa” ha portato la Chiesa cattolica a cambiare l’etichetta del prodotto, ampiamente disponibile anche nei supermercati. Il “Mass Wine”, appunto vino della messa, reca adesso il logo della Conferenza episcopale del Kenya e una firma che ne certifica l’autenticità 












Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »