Sparatoria in una scuola di un paesino delle Montagne Rocciose: dieci vittime – CRONACA
È di almeno dieci morti e oltre 25 feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta ieri in Canada, in parte in una scuola superiore di Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica in cui sono state registrate sette delle vittime. L’attentatore si sarebbe poi tolto la vita con un colpo di arma da fuoco.
Gli investigatori canadesi hanno identificato il sospettato della sparatoria avvenuta in un paesino del British Columbia, nella zona delle Montagne Rocciose.
Lo ha dichiarato il sovrintendente di polizia Ken Floyd citato da Sky News, secondo cui il funzionario non ha tuttavia voluto rivelare il nome del responsabile della strage.
Un avviso pubblico inviato ai telefoni cellulari descriveva l’assassino come “una donna con un vestito e capelli castani”. Floyd ha affermato che il movente della sparatoria rimane poco chiaro e che le autorità “non sono in grado di capire perché o cosa possa aver motivato questa tragedia”.
Ha aggiunto che la polizia sta ancora indagando su come le vittime siano collegate all’assassino, trovato morto con una ferita da arma da fuoco autoinflitta.
I media locali parlano di una donna. Il premier Carney si è detto “devastato”.




