Molise

Spaccio di cocaina: giovane pusher nella rete dei Carabinieri | isNews

Il ragazzo è stato arrestato nell’ambito dei controlli, rafforzati in vista dei giorni di festa. Nei guai anche un automobilista che si era messo alla guida ubriaco


BOJANO. Detenzione e fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa formulata nei confronti di un giovane di Bojano arrestato dai carabinieri. Il pusher è stato trovato in possesso di 36 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione. È stato pertanto confinato ai domiciliari.

Nel corso dello stesso controllo è stato denunciato un cinquantenne originario di Vasto sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, mentre due persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di hashish ed eroina per uso personale. Complessivamente sono state elevate 21 sanzioni per violazioni al codice della strada per un importo totale di 2.261 euro e sono state controllate 141 persone, 98 autoveicoli e 7 esercizi commerciali.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie il Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, in accordo con la Prefettura, ha infatti predisposto mirati servizi di controllo straordinario del territorio, rafforzati dal supporto di una Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, con l’obiettivo di garantire una presenza costante e visibile soprattutto nelle ore serali, prevenire fenomeni di illegalità e monitorare persone e veicoli in considerazione dell’aumento dei flussi turistici nei centri della giurisdizione e nelle località di maggiore interesse. Nell’ambito delle attività svolte su tutto il territorio di competenza della Compagnia di Bojano, i carabinieri hanno intensificato pattugliamenti e controlli, contribuendo ad accrescere la percezione di sicurezza nella comunità.

L’Arma dei Carabinieri ha infine sottolineato come questi servizi rappresentino un’azione concreta dell’impegno sul territorio e proseguiranno per tutta la durata delle festività natalizie al fine di garantire ordine, sicurezza e tranquillità a residenti e turisti, precisando che i procedimenti penali citati si trovano nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati potranno avvalersi di tutti i diritti e i rimedi previsti dalla legge.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »