Spaccio di cocaina e hashish: pusher confinato ai domiciliari | isNews
La misura cautelare è stata eseguita dalla Guardia di Finanza. Nei mesi scorsi era già finito nella rete delle Fiamme Gialle
TERMOLI. Spaccio di droga: confinato ai domiciliari il pusher finito nella rete della Guardia di Finanza di Termoli. La misura cautelare – adottata dal gip su richiesta della Procura di Larino – è stata eseguita questa mattina.
L’uomo era stato arrestato dalle Fiamme Gialle di Termoli lo scorso 3 marzo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 26 grammi di hashish e 7,10 di cocaina (suddivisa in 11 dosi), nonché denaro contante per 1.340,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento del reato contestato.
L’indagato – inizialmente trasferito in carcere a Larino e successivamente scarcerato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di uscire di casa dalle 20.00 alle 07.00 del giorno successivo – il 25 maggio è stato nuovamente denunciato a piede libero Finanza perché trovato in possesso di altro stupefacente, che si reputava destinato allo spaccio (grammi 11,1 di cocaina, suddivisa in 8 dosi), nonché di denaro contante, valutato quale provento di reato ( 415,00 euro in banconote di diverso taglio).
Nel segnalare il fatto all’Autorità giudiziaria, si è chiesto di considerare la possibilità di proporre l’aggravamento della misura in atto dell’obbligo di dimora, visto il pericolo di reiterazione del reato.
La proposta del pm titolare del fascicolo è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto, a carico dell’indagato, gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Costante dunque il presidio della Guardia di finanza per la tutela della legalità, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare fenomeni connotati da una più accentuata pericolosità sociale, come appunto lo spaccio di sostanze stupefacenti
Source link