Molise

South Adriatic, approvati i progetti: 27 con partners molisani – isNews

Soddisfatto l’assessore regionale Di Lucente: “Risultato che testimonia la capacità e il desiderio di molte delle nostre realtà di emergere e confrontarsi con panorami più ampi”


CAMPOBASSO. È stato di recente pubblicato, dalla Regione Puglia, l’elenco dei progetti finanziati nell’ambito del programma di cooperazione South Adriatic e della “Call for Project Proposals – Standard Projects”. E in ben 27 figurano partners molisani.

 Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale Andrea Di Lucente. Perché si conferma il ruolo che il Molise si sta costruendo nell’ambito di questo importante progetto di cooperazione tra Italia Albania e Montenegro rispetto al quale, insieme alla Puglia, regione capofila, rappresenta l’Italia.

Sono ben 27 i progetti approvati con partners molisani coinvolti, che operano nei settori del turismo, dell’ambiente e dell’energia, sia a livello istituzionale che privato. Tra i soggetti partners figurano infatti diversi Comuni e la stessa Regione Molise, Sviluppo Italia, la Fondazione Molise Cultura, il Gal Molise, ma anche consorzi e associazioni di categoria e culturali.

“Questo risultato testimonia la capacità e il desiderio di molte delle nostre realtà di emergere e confrontarsi con panorami più ampi, rafforzando la cooperazione con i paesi dell’area adriatica. Si tratta di un’opportunità strategica per il nostro territorio – dichiara Di Lucente – che favorisce la crescita economica e la valorizzazione delle nostre risorse. Il successo dei partner molisani dimostra la qualità delle nostre progettualità e la capacità di attrarre fondi europei per lo sviluppo regionale. L’impegno del Molise nel programma South Adriatic continua con l’obiettivo di consolidare la cooperazione transfrontaliera e rafforzare il ruolo della regione in ambito internazionale”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »