Soul Note A2: analogico, giapponese, ottimo esempio di Hi-Fi
L’amplificatore Hi-Fi A2 di Soul Note è la creazione di ex ingegneri Marantz ed è degno dell’ottima tradizione del Sol Levante.
Soul Note è una azienda emergente giapponese guidata da Hideki Kato, progettista che ha avuto molte collaborazioni eccellenti nella sua carriera, tra le quali Marantz e Nec, solo per citarne due.
Il suo approccio tecnico, estetico ma anche funzionale all’Hi-Fi, è del tutto originale e si riflette alla perfezione nelle tre linee di prodotto che offre.
L’amplificatore in prova, A2, fa parte della mediana Series 2 e può considerarsi una ottima sintesi della filosofia di Soul Note e di Kato. Potente quanto basta, esprime una ottima qualità di suono e una straordinaria capacità di pilotaggio.
È il classico amplificatore analogico, quindi senza DAC interno, ingresso Phono o sezione Streamer e offre una configurazione totalmente bilanciata.
Davvero consigliato per chi ama potenza, brio, e dinamica. Il classico, eccellente, amplificatore moderno.
Audio 2G, il canale per appassionati di Hi-Fi
Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta e Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione ad alta fedeltà.
L’idea alla base del loro lavoro è quella di porsi nella prospettiva dell’appassionato di Hi-Fi, compiendo un ascolto soggettivo e provando a raccontare come suonano i prodotti che provano e, auspicabilmente, la risposta emotiva che provocano.
Accanto a questo coesiste il punto di vista oggettivo sull’oggetto in prova, ovvero le informazioni su chi lo costruisce, chi e perché lo ha progettato, integrando il tutto con una “visita guidata all’interno” che ne sveli in modo comprensibile le peculiarità tecniche e la logica di funzionamento. Il tutto in modo leggero e – auspicabilmente – divertente!
Source link