Friuli Venezia Giulia

sottratti ori, vassoi d’argento e un’auto


Quella di oggi è stata una mattinata di furti per la provincia di Udine. Colpite tre abitazioni, in una delle quali il bottino totale sta ancora venendo quantificato: nella terza è stata sottratta un’auto. 

Il primo episodio ha avuto luogo tra le 8 e 50 e le 11 e 55 di oggi. Colpita l’abitazione di una donna del ’66 a Pocenia: i ladri si sono introdotti tramite effrazione di un infisso e hanno sottratto una collana d’oro e un orologio. Il valore totale della refurtiva è stato stimato intorno ai duemila euro, ma i beni non erano assicurati. Sul posto, per raccogliere la testimonianza della derubata, è intervenuto il nucleo operativo radiomobile di Latisana, ma delle indagini, a seguito della denuncia presentata stamattina, si occupano i carabinieri di Palazzolo dello Stella per competenza territoriale.

Il secondo furto, in via Latisana a Precenicco, è stato denunciato nel pomeriggio di oggi. Ancora una volta, è intervenuto sul posto il Norm di Latisana, inviato dopo la chiamata al 112 di un residente classe 1947. I malviventi, stavolta, avrebbero agito tra le 8 e 30 e le 13 e 30, entrando dalla porta d’ingresso dopo averla forzata. Il bottino sono cinque vassoi d’argento, il cui valore è in quantificazione al momento in cui si scrive: come nel primo caso, comunque, il derubato non era assicurato contro i danni. Indagano i carabinieri della stazione di Palazzolo.

La serie termina a Campoformido: la refurtiva, questa volta, è un’auto. A fare le spese è stato un residente del comune originario di Perugia, classe ’57, che aveva parcheggiato la vettura nella proprietà esterna all’abitazione. L’intervallo di tempo su cui verteranno le indagini, questa volta, è più esile: la Mercedes classe B 180, infatti, è stata portata via tra le 8 e le 8 e 30. A cercare di gettar luce sui fatti della mezz’ora incriminata saranno i carabinieri di Campoformido.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »