Umbria

Sostiene l’esame di italiano al posto di un familiare: denunciato


Ha provato a sostenere l’esame di lingua italiana al posto di un parente ma è stato scoperto e denunciato dalle forze dell’ordine di Perugia per sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale. Protagonista della vicenda un 39enne nigeriano bloccato dagli agenti presso il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Ponte San Giovanni, a seguito di una segnalazione del personale scolastico.

Test di livello A2 Secondo quanto ricostruito l’uomo si era presentato per sostenere il test di livello A2 di italiano, esibendo documenti intestati a un altro soggetto. I dubbi sollevati dalla commissione esaminatrice sull’identità del candidato hanno portato a richiedere l’intervento degli investigatori.

Il vero titolare dei documenti Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era un parente del vero titolare dei documenti: dopo aver fornito le proprie generalità – viene riferito – ha ammesso di essersi presentato per sostenere la prova al posto del familiare.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »