Sosta tariffata a Vicenza, ripristinata la piena operatività

Tornano a funzionare i parcheggi a pagamento a Vicenza: dopo la fine ingloriosa del servizio di GPS, sulle cui conseguenze ancora ci sarà molto da dire, e il periodo di “interregno” per il passaggio di consegne al nuovo gestore, che ha tenuto le “macchinette” spente per alcuni giorni, ora parcometri e barriere sono nuovamente operativi. Si sono infatti concluse questa mattina le operazioni tecniche necessarie alla completa configurazione degli impianti di sosta, a seguito del subentro di Municipia SpA – Gestopark Srl quale nuovo gestore della sosta tariffata nel Comune di Vicenza.
Tutto il sistema di gestione della sosta è dunque stato ripristinato. È operativo anche il sito ufficiale dove è possibile attivare o rinnovare gli abbonamenti, oltre che consultare le informazioni sui parcheggi e sulle tariffe, mentre nelle prossime ore verranno riattivati anche i pagamenti con carta di credito e bancomat, sia nei parcometri sia presso le casse automatiche dei parcheggi a barriera, che sono accessibili con Telepass o con erogazione di biglietto di pagamento.
Nei parcheggi Fogazzaro e Strasburgo da lunedì prossimo torneranno operativi anche gli sportelli di supporto agli utenti.
Con il pieno ripristino delle funzioni di pagamento, non solo viene pienamente normalizzato il servizio di sosta a tariffa del Comune di Vicenza ma ripartono anche i controlli su strada da parte della Polizia Locale e degli accertatori della sosta. Insomma, per chi ha approfittato della “distrazione” del precedente gestore (senza contare i giorni di parcometri spenti per cui pagare era impossibile) è finita la pacchia: ora – giustamente – si paga.
Source link




