Sorteggio playoff Champions: ecco le rivali di Juventus, Milan e Atalanta
La Juventus affronterà il Psv Eindhoven ai playoff di Champions League, il Milan affronterà il Feyenoord e l’Atalanta affronterà i belgi del Bruges. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa in corso a Nyon.
La gara di andata è in programma l’11-12 febbraio, il ritorno il 18-19 febbraio. In caso di passaggio del turno i bianconeri se la vedranno con Arsenal o Inter. Per il Milan andata fuori casa e ritorno in a san Siro il 18-19 febbraio. Anche i rossoneri potrebbero dover affrontare Arsenal o Inter in caso di passaggio del turno. Si profila dunque un possibile derby agli ottavi. Per i bergamaschi dell’Atalanta, invece, i potenziali avversari dopo il primo turno, sarebbero il Lilla o l’Aston Villa.
Italiane a parte, questi gli altri accoppiamenti: Brest-Psg; Manchester City-Real Madrid; Monaco-Benfica; Sporting-Borussia Dortmund; Celtic-Bayern Monaco.
«E’ bello evitare il derby, speriamo di avere più squadre italiane nel turno successivo». Così Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager della Juventus, commentando ai microfoni di Sky Sport il sorteggio di Champions League che vedrà i bianconeri affrontare nel playoff il Psv e non il Milan. «Abbiamo giocato contro di loro la prima partita, sono passati dei mesi, oggi sarà un’altra partita – ha proseguito – Noi dovremo arrivarci bene, fiduciosi di poter passare il turno e di arrivarci soprattutto nelle migliori condizioni possibili». Sul momento difficile che sta passando la Juve, Pessotto ha aggiunto che la squadra «deve avere fiducia in quello che sta facendo, nel valore dei giocatori, nelle tante cose buone fatte e negli errori da non ricommettere – ha concluso – Bisogna crederci e compattarsi, tutti uniti verso una direzione unica. La squadra è giovane, deve crescere in esperienza e soprattutto credere in quello che sta facendo e dove vuole arrivare».
Source link