Sport

Sorteggio Montecarlo, al secondo turno Berrettini-Zverev e Fognini-Alcaraz. Per Arnaldi c’è Gasquet


Non è stato un sorteggio fortunatissimo, per gli italiani: al Masters 1000 di Montecarlo, il primo grande torneo sulla terra della stagione che prende il via domani l Country Club monegasco, Matteo Berrettini è atteso al 2° turno dalla testa di serie numero 1, Alexander Zverev: il primo impegno del tennista romano sarà con un qualificato. Nella parte alta del tabellone ci sono anche Lorenzo Musetti, cui – dopo aver a sua volta affrontato un qualificato – dovrebbe toccare il vincitore del match tra l’americano Sebastian Korda e il ecco Jiri Lehecka, entrambi tra i migliori 30 tennisti del mondo.

Il tabellone di Montecarlo: gli italiani in gara

Per Lorenzo Sonego c’è subito lo spagnolo Pedro Martinez, e poi il danese Holger Rune (testa di serie numero 10). Dal lato opposto, la wild card Fabio Fognini – che vinse a Monaco nel 2019 – sfiderà subito l’argentino Francisco Cerundolo prima di incrociare la strada dello spagnolo Carlos Alcaraz (2). Da quelle parti c’è anche Matteo Arnaldi: per lui un’altra wild card, quel Richard Gasquet che esattamente 20 anni fa fu protagonista nel Principato di una delle più gradi sorprese sportive, superando Roger Federer – che aveva già 4 Grand Slam dalla sua e non perdeva da 25 match consecutivi – al termine di un incontro incredibilmente emozionante.

Djokovic, sorteggio fortunato. Forfait di Fritz

Subito un qualificato per Fabio Cobolli (che nel frattempo ha raggiunto le semifinali a Bucarest) dovrebbe vedersela nei sedicesimi col francese Artur Fils, testa di serie numero 12. Il sorteggio, protagonista il vincitore dello scorso anno, Stefanos Tsitsipas, sorride a Novak Djokovic (3), sempre alla ricerca del centesimo successo Atp: nei quarti al serbo dovrebbe toccare Daniil Medvedev o Alex De Minaur. Non ci saranno lo statunitense Taylor Fritz (oggi numero 4 del ranking) e il polacco Hubert Hurkacz (22, aveva già rinunciato al Miami Open): entrambi hanno all’ultimo dichiarato forfait per infortunio.

Darderi in semifinale a Marrakech

Oggi Luciano Darderi ha battuto il ceco Vit Kopriva e si è qualificato alla semifinale del torneo di Marrakech. Il n. 57 Atp ha vinto in due set, con il punteggio di 7-5, 6-4, prendendosi la rivincita sul giocatore n.106 che domenica scorsa lo aveva battuto nella finale del Challenger di Napoli. Domani l’azzurro affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.51 Atp), che ha sconfitto il portoghese Nuno Borges in due set.

Cobolli in semifinale a Bucarest

Flavio Cobolli ha raggiunto la semifinale del torneo di Bucarest, sede del Tiriac Open. Ha battuto in due set l’austriaco Filip Misolic, con il punteggio di 7-6, 6-4 e ora se la vedrà con uno tra il bosniaco Damir Dzumhur e lo spagnolo Pedro Martínez.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »