Sorpreso a urinare al parco: lancia oggetti e colpisce un cane e un’auto, denunciato
Sabato mattina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo nella zona rozza del quartiere di Fontivegge a Perugia, le forze dell’ordine sono intervenute nei pressi di Piazza del Bacio dopo la segnalazione di un’aggressione. Un cittadino ha denunciato di essere stato aggredito da un uomo, cittadino straniero di 30 anni già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per il reato di getto pericoloso di cose.
Secondo la ricostruzione, la vittima aveva rimproverato l’uomo mentre quest’ultimo era intento a espletare bisogni fisiologici in pubblico presso lo “Skate Park”. In risposta, l’uomo avrebbe lanciato una bottiglia di vetro che ha colpito l’animale da compagnia della vittima, senza causare ferite. Poco dopo, l’aggressore è stato visto correre inseguito da un altro cittadino che ha riferito di essere stato bersaglio a sua volta del lancio di una pietra, attacco che avrebbe danneggiato la carrozzeria della sua auto, circostanza confermata anche da un addetto alla vigilanza privata.
Le forze dell’ordine hanno bloccato l’uomo e denunciato per il reato di getto pericoloso di cose. Nei suoi confronti è stato inoltre notificato l’ordine di allontanamento dalla zona rossa a seguito di un’ordinanza prefettizia.
Source link