Sophie di Edimburgo sempre più vicina a Diana: in vichy rosa e bianco, proprio come Lady D nel 1990
Sophie di Edimburgo non l’avrà fatto di proposito, eppure, in occasione del primo atto della cerimonia di commemorazione per l’80esimo anniversario del VE Day (Victory in Europe Day), ha sfoderato un look che agli occhi di lince fashion ha evocato immediatamente un’altra immagine. Quella di Lady Diana.
La moglie del principe Edoardo, per la solenne occasione, si è infatti unita al resto della royal family sfoderando un coatdress – che abbia preso lezioni di stile da Kate? – già indossato in passato, declinato nell’amato vichy, l’iconico pattern a quadretti tanto in voga negli anni Sessanta. A rendere il tutto ancora più romantico, i toni primaverili del capo firmato Suzannah London, ovvero un’accoppiata di rosa pastello e bianco, quest’ultimo presente anche sui profili dell’abito e sui bottoni, perfetta per la stagione imperante.
Sarà il punto di colore, il motivo a quadretti tanto amato negli anni della Dolce Vita, o ancora i maxi bottoni total white, ma il ricordo di Lady Diana con un look molto simile sfoggiato nel 1990 non fatica certo ad emergere. All’epoca la compianta principessa venne fotografata all’uscita di St. Paul Cathedral, in occasione del Thanksgiving service, avvolta in un cappotto caratterizzato dalla stessa stampa vichy – che lei tanto amava – e nello stesso punto di rosa scelto da Sophie di Edimburgo poche ore fa.
Source link