Società

Sophia Loren compie 90 anni ed ecco perché le sue lezioni di bellezza sono un patrimonio inestimabile

Da subito la diva di paletti estetici ne ha abbattuto eccome: all’inizio della carriera le fu chiesto di sottoporsi a ritocchi estetici, visto che, a quel tempo, la bellezza ideale prevedeva capelli biondi alla Marilyn, nasino alla francese alla Brigitte Bardot e pelle di luna alla Grace Kelly. L’attrice, con i suoi tratti mediterranei, la carnagione olivastra, il fisico prorompente, rappresentava una tipologia femminile totalmente alternativa. Naso troppo lungo, bocca troppo grande, chioma selvaggia: tutto da cambiare per i produttori americani.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ma lei non solo non ha ceduto a chi le suggeriva di trasformare il suo aspetto per avere maggiori chance a Hollywood, ma ha fatto di questi presunti «difetti» punti di forza, rifiutandosi di cambiare e snaturarsi. Inutile dire che, vista la sua incredibile carriera, Sophia Loren ci ha visto davvero lungo.

Nel corso del tempo la diva ha sempre voluto trasmettere l’importanza della fiducia sulla propria bellezza alle sue fan. «Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella», ha scritto nella sua autobiografia. Icona si nasce, del resto.

Mediterranea con furore

Sicura di sé, spiritosa, passionale, femme fatale: Sophia Loren è sempre stata una bomba bruna dalla pelle caramello e setosa, sguardo magnetico sottolineato dall‘eyeliner impeccabile, sogno proibito di tutte le beautyhaolic di qualsiasi generazione, e con le la labbra sempre perfettamente pigmentate.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »