Scienza e tecnologia

Sony svela i giochi gratis in arrivo a gennaio su PS4 e PS5

L’attesa è terminata, perché Sony ha finalmente aggiornato i propri canali social ufficiali con l’annuncio dei prossimi giochi in arrivo per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, che potranno iniziare il nuovo anno con alcuni interessanti titoli scaricabili senza costi aggiuntivi.

L’annuncio ufficiale ha confermato i leak delle ultime ore, visto che tra i giochi che saranno disponibili per gli abbonati ad uno qualsiasi dei tier del servizio all’inizio di gennaio 2026 troviamo anche Need For Speed Unbound per PS5. Al volante c’è Criterion Games, software house che si era distinta con Burnout negli anni 2000 e che ha già lavorato alla serie Need For Speed sviluppando Hot Pursuit, Most Wanted e Rivals. La conoscenza della materia dunque non manca di certo, eppure Unbound si è rivelato un capitolo privo di grande sprint, per quanto rimanga comunque sempre spensierato, divertente e tamarro al punto giusto. Dall’uscita nel 2022 il titolo ha continuato a crescere con una serie di aggiornamenti che ne hanno espanso notevolmente i contenuti. Pertanto, ora i nuovi giocatori e gli abbonati al PlayStation Plus si troveranno tra le mani un gioco ben più ricco di quanto non fosse al lancio.

È poi il turno di Epic Mickey: Rebrushed, disponibile per PS4 e PS5, remake ad opera del team Purple Lamp dell’avventura firmata Warren Spector uscita in origine solo su Wii, forte di una serie di interventi apprezzabili e pensato per mantenere intatte le intuizioni dell’autore originale. Si ritorna quindi a Rifiutolandia, il limbo nel quale vivono i personaggi Disney dimenticati, sempre nei panni di Topolino. Le meccaniche di gameplay sono rimaste le medesime, e il gioco preserva la carica di inventiva e originalità che ha contraddistinto l’opera di partenza, come la capacità di manipolare l’ambiente di gioco con vernice e solvente. Escluso il comparto grafico, le novità di Rebrushed in termini di gameplay sono minime, con Purple Lamp che si è limitata a limare gli aspetti più spigolosi di un gioco ancora oggi validissimo.

Chiudiamo infine con Core Keeper per PS4 e PS5. Parliamo di un’avventura sandbox sia single che multiplayer da 1 a 8 giocatori. Occorrerà raccogliere reliquie e risorse, esplorare il mondo generato proceduralmente e costruire la propria base, mentre si potenziano le abilità in dotazione e si affrontano potenti Titani Leggendari.

Vi ricordiamo che tutti questi giochi verranno resi disponibili in modo gratuito per gli abbonati a partire dal prossimo 6 gennaio 2026, quindi tra poco meno di una settimana. Per chi se lo stesse chiedendo, c’è ancora qualche giorno di tempo per scaricare LEGO Horizon Adventures, Killing Floor 3 e gli altri giochi gratis di dicembre 2025 con PlayStation Plus Essential.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »