Scienza e tecnologia

Sony PlayStation stava per fare un’altra grande acquisizione

Dopo i retroscena sul mancato acquisto della licenza di FIFA da parte di Sony, emerge anche un altro incredibile rumor sul passato del colosso nipponico, che era sul punto di fare un’altra importante acquisizione.

Non solo c’era la possibilità concreta che la serie EA Sports diventasse un’esclusiva PlayStation, ma anche che un celebre game designer ed il suo studio entrassero a far parte della grande famiglia di Sony. In un report pubblicato da Chris Dring in occasione dei 30 anni di PlayStation, il celebre giornalista ha svelato che, stando a quanto dichiarato da Martin Alltimes (ex producer di PlayStation), Sony fu particolarmente vicina all’acquisizione di Bullfrog. Se questo nome non vi dice nulla, sappiate che stiamo parlano della software house di Peter Molyneux, che ha dato vita produzioni di fama internazionale come Populous e Theme Park, senza contare che lo stesso game designer avrebbe poi dato vita alla serie Fable sotto l’ala di Microsoft con il team Lionhead Studios.

All’epoca il team stava lavorando ad una serie di progetti, tra i quali spiccavano Dungeon Keeper ed un certo The Indestructibles. Alla fine, però Electronic Arts fece un’offerta più allettante per il team, che quindi decise di accettarla. Il resto è storia.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »