Scienza e tecnologia

solo il 30% dei PC gaming gli è superiore, per Valve

Come suggerito da chi si sta ingegnando a costruire un PC gaming simile a Steam Machine, sono in tanti a chiedersi se la nuova macchina da gioco di Valve sarà abbastanza potente da offrire un’esperienza di gioco adatta per i titoli tripla A. L’ingegnere hardware di Vale, Yazan Aldehayyat, ha provato a fare chiarezza.

Intervistato dallo youtuber Adam Savage, l’esponente del team di progettisti che ha dato forma al nuovo computer gaming da salotto di Valve ha sostenuto che “bisogna guardare alle prestazioni di Steam Machine da due prospettive diverse: la prima è che deve avere performance sufficienti per consentire agli utenti di fruire tutti i giochi su Steam, la seconda è che volevamo anche puntare a un dispositivo più accessibile economicamente.

L’ingegnere hardware di Valve sottolinea inoltre come “fa tutto parte della nostra strategia, d’altronde dovevamo trovare un giusto equilibrio tra prestazioni e accessibilità economica, due fattori di enorme importanza nelle scelte compiute dagli utenti che decidono di acquistare un nuovo hardware. Guardando alle statistiche complessive della community di Steam, possiamo affermare che Steam Deck offrirà una potenza di elaborazione pari o superiore al 70% di tutti i PC gaming utilizzati dagli attuali utenti di Steam.

Già all’annuncio del nuovo PC gaming di Valve, d’altronde, l’azienda guidata da Gabe Newell aveva sottolineato come Steam Machine vanti una potenza computazionale superiore di ben sei volte rispetto a Steam Deck. A tal riguardo, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere questo nostro speciale su quanto è davvero potente Steam Machine, le specifiche tecniche spiegate bene.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »