Sognando… Ballando con le stelle parte già con una polemica. Selvaggia Lucarelli: «Il titolo è orribile»
Ballando con le stelle festeggia i vent’anni di successo con una versione primaverile del programma. Da venerdì sera su Rai 1 parte Sognando… Ballando con le stelle condotto dalla regina della tv Milly Carlucci, insieme alla sua consueta squadra: la band di Paolo Belli, la giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. E non mancheranno Alberto Matano e i tribuni Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra. Ci sarà una new entry: Matteo Addino.
Scopo di questa edizione celebrativa, sfornare un nuovo maestro per la prossima edizione del programma tra i dieci professionisti in gara. «È un miracolo essere ancora qui dopo 20 anni e fare una trasmissione ancora contemporanea e fresca», commenta Milly Carlucci. Ma non chiamatelo spin-off, si tratta di una sorta di casting per l’edizione autunnale e un modo per omaggiare lo show che ha messo al centro della pista non solo il ballo, ma anche molte, tante, troppe, polemiche.
E infatti si parla ancora dell’ultima edizione e di quella fuga di Mariotto durante una puntata in diretta .Per questa nuova versione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è corsa ai ripari con l’amico giurato? «Siamo come una famiglia e se c’è un membro che ha un momento di difficoltà non lo cacciamo, ma lo sosteniamo», commenta la padrona di casa. «Il problema ora sembra in gran parte superato, è come se stessimo scrivendo una nuova pagina, senza pensare agli strascichi del passato».
La prima però ad alzare un po’ di polvere durante la conferenza stampa della trasmissione è Selvaggia Lucarelli (e te pareva…): «Il titolo Sognando… Ballando con le stelle con il doppio gerundio è orribile. Tutti lo pensano, ma nessuno lo dice». Insomma le polemiche sono ormai nel DNA della trasmissione, e anche da questa edizione c’è da aspettarsi di tutto.
Per celebrare lo show parteciperanno molti concorrenti del passato e si stanno preparando numerosi momenti amarcord. Federica Pellegrini parteciperà alla prima e all’ultima puntata dove si esibirà con Samuel Peron per chiudere un cerchio iniziato e non concluso nella scorsa edizione. Simone Di Pasquale tornerà in pista con Hoara Borselli (vincitori della prima edizione del 2005), e anche Fabrizio Rosolino e Natalia Titova, Emanuele Filiberto, Natalie Guetta, Bianca Guaccero e Gabriel Garko, Massimiliano Ossini Francesco Paolantoni, Federica Nargi e Guanda Nara.
Ci sarà anche Francesco Totti. Milly vorrebbe farlo ballare, ma «sarà dura, ammette. Per ora è previsto che il Capitano stili una classifica dei colleghi calciatori che hanno partecipato al programma. Iva Zanicchi invece farà la classifica dei momenti più divertenti (racconterà anche una delle sue barzellette tanto detestate da Selvaggia?). Dieci sono gli aspiranti maestri a Ballando con le stelle: chi riuscirà a cavarsela e a superare le Foche Caudine della giuria? A far fare qualche risata al pubblico a casa e in studio ci penserà una versione travolgente di Milly, interpretata dalla comica Giulia Vecchio.
Source link