Sport

Sofia Raffaeli trionfa nel concorso generale della ritmica a Baku e dedica l’oro a Mattarella


“Vorrei dedicare questo risultato al presidente Mattarella, che è sempre stato molto vicino a noi sportivi e al quale auguro una pronta guarigione”. Così Sofia Raffaeli dopo aver vinto a Baku, nella tappa di coppa del mondo di ginnastica ritmica.

La dedica anche alla sua Fabriano

L’’azzurra, bronzo ai Giochi di Parigi, ha aggiunto di essere “molto contenta, soprattutto di aver concluso una gara senza errori dopo che a Sofia avevo conquistato una sola finale, per me questa è una bella rivincita. Ora ripartiamo da qui e domenica spero di fare anche meglio, aggiungendo qualche elemento che non ho eseguito in qualifica, proprio per non rischiare. Per ora sono molto soddisfatta del lavoro che stiamo portando avanti”. Il pensiero, oltre al capo dello stato reduce dall’intervento per l’impianto del pacemaker, va alla sua “Fabriano, alle Fiamme Oro e la mia Federazione”.

La campionessa olimpica ai piedi del podio

Alla Milli Gimnastika Arenasi di Baku, in Azerbaijan, la fuoriclasse italiana, bronzo olimpico a Parigi 2024, è stata strepitosa ai quattro attrezzi totalizzando 113.400 punti. L’azzurra, portacolori delle Fiamme Oro, si è lasciata alle spalle l’ucraina Taisiia Onofriichuk (113.250) e la bulgara Stiliana Nikolova (113.150). Rimasta ai piedi del podio la tedesca Darja Varfolomeev: la campionessa olimpica di Parigi ha chiuso quarta. Nel giorno di Pasqua Raffaeli prenderà parte alle finali dei singoli attrezzi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »