Sofia Capone di Vacri e Alice Petagna di Ovindoli, mamma fra pochi mesi
C’è anche una bellezza del Chietino fra le 40 che, il prossimo 15 settembre, si contenderanno la fascia di Miss Italia 2025. Si tratta di Sofia Capone, 23 anni, di Vacri che, dopo aver conquistato il titolo regionale di Miss Miluna Abruzzo, ha convinto i giudici delle prefinali fra 160 ragazze, staccando il biglietto per la finalissima di Porto San Giorgio, che sarà trasmessa in diretta su Rai Play e su San Marino Rtv, al canale 550 del digitale terrestre.
Classe 2002, una laurea in Economia e management conseguita all’università Gabriele d’Annunzio, Sofia Capone è anche una ballerina professionista di danza contemporanea e un’insegnante di danza propedeutica. Attualmente, sta per iniziare il secondo anno del corso di laurea magistrale e sogna di diventare una brand manager, preferibilmente in un’azienda operante nel campo della moda.
Ora, i suoi progetti sono in pausa per l’esperienza di Miss Italia: il 15 settembre, anche il pubblico potrà votare la propria miss preferita, tramite le modalità che saranno indicate sui canali ufficiali del concorso.
“Credo nella forza dei sogni coltivati con disciplina e nel sostegno delle persone che ci circondano. Dedico questa finale alla mia terra, che porto nel cuore ovunque vada”, è il messaggio lanciato da Sofia Capone.
Oltre alla 23enne di Vacri, a Porto San Giorgio c’è un’altra abruzzese in cerca del titolo della più bella d’Italia. Si tratta di Alice Petagna, eletta Miss Abruzzo nella finale regionale, che quindi ha conquistato di diritto il posto nella finalissima nazionale.
Nata a Roma e residente a Ovindoli (L’Aquila), 29 anni, Alice Petagna partecipa al concorso in un momento della speciale: è infatti incinta di quattro mesi. Diplomata al liceo linguistico, è un’atleta professionista di equitazione (salto a ostacoli). Sua nonna, Liliana Spagno, si classificò terza a Miss Italia nel 1950, in un’edizione storica in cui una giovanissima Sofia Scicolone (la futura Sofia Loren) vinse il titolo di Miss Eleganza.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link