Soccorso Alpino, doppio intervento a in poche ore
Giornata intensa, quella di ieri, martedì 12 agosto 2025, per il Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza, impegnati ieri in due distinti interventi nell’area di Tarvisio.
Il primo allarme è scattato poco prima delle 14 sul Monte Lussari, nei pressi di Malga Lussari, dove una donna del 1965 residente a Palmanova si è procurata una sospetta frattura alla caviglia. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza. La donna è stata recuperata dall’elisoccorso regionale e trasportata all’ospedale di Tolmezzo.
Poco dopo, gli stessi soccorritori sono stati riattivati per un secondo intervento sulla Cima del Cacciatore. Un escursionista austriaco di 70 anni è ruzzolato per circa dieci metri sul versante sud, riportando una ferita aperta a una mano. Il secondo elicottero regionale ha imbarcato un tecnico di elisoccorso e un medico del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto l’uomo in quota per le prime medicazioni. Successivamente l’infortunato è stato recuperato al verricello con il triangolo di evacuazione e affidato all’ambulanza per il trasporto all’ospedale di Tolmezzo. L’intervento si è concluso alle 16.15.
Source link