slitta la data d’uscita del film Pixar diretto dal regista di Luca

Gatto è il nuovo atteso film Pixar, diretto dal regista di Luca Enrico Casarosa. La pellicola uscirà in sala con un nuova data di uscita: ecco quando.
Tra i prossimi progetti di Pixar c’è Gatto, pellicola animata diretta da Enrico Casarosa (Luca), che sarà ambientata in Italia e seguirà la storia di Nerone, un gatto appassionato di musica che si trova invischiato con un gatto boss della mafia. Il film è il 32° di Pixar e arriverà in sala nel 2027 con una nuova data di uscita.
Gatto, slitta la data d’uscita del film Pixar: ecco quando arriverà al cinema
Disney ha annunciato che la data d’uscita di Gatto slitterà di qualche mese: il film Pixar si svolge in Italia e racconta la storia del gatto Nerone e del suo legame con un boss felino della mafia. Inizialmente il film era previsto in sala per il 18 giugno 2027, ma la data di uscita è stata anticipata e ora il film arriverà al cinema il 5 marzo 2027, con tre mesi di anticipo. In questo modo, il film non dovrà rivaleggiare con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, previsto per giugno 2027 dopo diversi rinvii, ma con The Thomas Crown Affair, il remake con Michael B. Jordan.
La trama del film seguirà Nerone, gatto che vive a Venezia e che dopo anni passati a muoversi nella città lagunare sarà colto da dubbi esistenziali: la vita che ha vissuto finora era quella che desiderava? Indebitatosi con un boss criminale felino del posto, “Nerone si trova di fronte a un dilemma e costretto a stringere un’amicizia davvero inconsueta che potrebbe fargli raggiungere il suo obiettivo… a meno che il lato misterioso e oscuro di Venezia non finisca per avere la meglio su di lui” si legge dalla sinossi ufficiale.
Il film è stato annunciato al Festival dell’animazione di Annecy a giugno 2025, suscitando l’entusiasmo del pubblico presente e degli addetti ai lavori. Enrico Casarosa torna a collaborare anche con Andea Warren, produttrice di Luca, per una storia dall’ambientazioni veneziane e con personaggi che promettono di catturare il cuore degli spettatori.




