Situazione monitorata, servono prudenza e collaborazione da parte di tutti

“Desidero rassicurare la cittadinanza – dice il primo cittadino – che tutti gli enti competenti, Asl, carabinieri e autorità ambientali, sono stati immediatamente informati, come avvenuto anche in occasione di precedenti episodi”.
“Si tratta di una presenza – aggiunge – che, pur non nuova, richiede prudenza e collaborazione da parte di tutti i cittadini. Raccomandiamo alle famiglie di non lasciare cibo o scarti alimentari all’esterno delle abitazioni, di evitare le zone poco illuminate o isolate nelle ore serali e di tenere sempre gli animali domestici al guinzaglio, con la dovuta cautela”.
“Il ritorno del lupo in aree di collina e pianura è un fenomeno ormai noto in molte regioni italiane e testimonia l’equilibrio naturale del nostro ecosistema. Tuttavia, è importante mantenere comportamenti responsabili per garantire la sicurezza delle persone e degli animali, evitando situazioni che possano attirare o spaventare la fauna selvatica. L’amministrazione comunale continuerà a collaborare con le autorità competenti per seguire da vicino l’evolversi della situazione e fornire aggiornamenti alla cittadinanza qualora fosse necessario”.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link




