Sito logistico Kuehne+Nagel: convocato il tavolo regionale | isNews
L’assessore Di Lucente: “I sindacati segnalano un preoccupante calo delle attività. Avviamo subito confronto tra le parti”
CAMPOBASSO. Preoccupazione per il calo delle attività: per questo l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Di Lucente ha convocato – d’intesa con il presidente della Regione Molise Francesco Roberti – un tavolo di confronto con sindacati e azienda sulla vertenza Kuehne+Nagel di Termoli.
L’incontro si terrà nella mattinata di lunedì 9 febbraio, presso la Giunta regionale, per affrontare in modo diretto e tempestivo le criticità che interessano il sito logistico della zona industriale di Termoli.
“Le organizzazioni sindacali FIM-CISL e UILM – spiega l’assessore Di Lucente – ci hanno riportato le loro preoccupazioni in merito alla progressiva perdita di attività, a seguito dell’internalizzazione di alcuni processi produttivi da parte di Stellantis Europe e della conseguente difficoltà nel reperire nuove commesse in grado di garantire continuità occupazionale. Il tavolo di lunedì – conclude – sarà occasione per avviare un dialogo tra le parti e favorire un confronto serio e costruttivo a salvaguardia dell’occupazione e della continuità produttiva delle realtà operanti sul territorio”.
Source link




