Umbria

Sirci mantiene i piedi per terra: «Felice per la vittoria della Sir Susa Scai ma la strada è ancora lunga»


di Carlo Forciniti

La Sir Susa Scai vince due volte. Batte Padova e per certi versi “batte” anche Verona, caduta contro Civitanova e ora distante cinque lunghezze. Un margine cospicuo a tre giornate dalla fine della stagione regolare di Superlega, anche al netto dello scontro diretto da giocare in Veneto. Logica la soddisfazione del patron Sirci a Sonepar-Perugia ormai storia. Il presidente va oltre il risultato. Perché al di là dei tre punti, è un aspetto in particolare che il numero uno della Sir si porta dietro dalla trasferta in terra veneta. «Mi è piaciuta l’abnegazione, la continuità a livello mentale che ha fatto vedere la squadra. Non molliamo mai. Neanche dopo una striscia di vittorie così lunga. Restiamo sempre concentrati, focalizzati sui nuovi obiettivi – argomenta il presidente -. Contro una squadra come Padova che in casa è molto pericolosa, se non si scende in campo con la testa giusta si rischia di lasciare punti pesanti per strada. E a noi non è successo. Riusciamo sempre a fare il nostro. Vincere con la frequenza che stiamo avendo non è affatto facile. Bisogna ,mantenere sempre una grande concentrazione. E’ un gruppo di grandi professionisti».

Tra questi anche Dzavoronok che ha avuto un buon impatto dalla panchina. «Si è fatto trovare pronto» – dichiara Sirci -. Avrebbe potuto farlo anche Ishikawa ma la sua partita è durata appena qualche scambio prima di abbandonare il taraflex per un problema ad un ginocchio. «E’ ancora presto per capire cos’ha – precisa -, aspettiamo».

In merito all’allungo su Verona, infine, il presidente non si lascia trascinare da facili entusiasmi. «Ovviamente fa piacere aver allungato in classifica ma non dobbiamo rilassarci. E proprio la partita contro Padova insegna. Se non si ha la testa giusta, si rischia su ogni campo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »