Sirci esulta per il successo sulla Lube e accende Perugia: «Tutti al PalaBarton contro Berlino»
di Carlo Forciniti
La Sir Susa Scai si regala un’altra bella pagina all’interno del libro di questa stagione. Vincere all’Eurosuole Forum dove la Lube non perdeva da otto mesi, merita di mettere un segnalibro su un racconto che deve ancora riservare le pagine più importanti. A Civitanova, Perugia ha giocato una partita di grande qualità e sostanza. Approcciata bene e chiusa altrettanto positivamente. Con la testa giusta. Perché nel quarto set, dopo il provvisorio ritorno della Lube, i bianconeri hanno avuto la forza di chiudere un match che sarebbe potuto diventare insidioso. Molto insidioso. «E’ stata una partita molto significativa, abbiamo resistito alle loro battute con efficacia. E’ bello anche constatare che siamo tornati primi in classifica. E’ una cosa interessante – puntualizza il patron della Sir, Gino Sirci -. Vincere non è mai facile in un campo caldo come questo, i ragazzi hanno fatto bene sia in attacco che in ricezione, così come a muro e in contrattacco. Aver vinto tre partite su tre contro Civitanova fa piacere, ma con la Lube bisogna sempre stare attenti» – avverte -.
Il presidente continua nell’analisi di una partita in cui Perugia si è dimostrata superiore all’avversario anche dal punto di vista mentale. «Nel terzo e nel quarto set che sono stati punto a punto non abbiamo ceduto. C’è stata una grande tenuta mentale da parte della squadra, un aspetto che la dice lunga sul carattere di questo gruppo. Siamo stati cinici. Abbiamo sbagliato poco. Se abbiamo vinto 3-1 un motivo c’è, è stata tutta farina del nostro sacco».
Serata di gala Tempo per godere di quanto accaduto a Civitanova non c’è. Per Perugia incombe un altro impegno di grande livello. In cui anche il pubblico perugino sarà chiamato a rispondere presente. Come sempre accade. «Mercoledì (21 gennaio, ndr) sera sarà una grande partita contro Berlino – spiega Sirci – , un grande avversario e di tradizione. Sarà una gara da non perdere, una serata da Champions. Sarebbe bellissimo vedere il palazzetto pieno contro una grande squadra europea».
Source link




