Umbria

Sirci dopo la semifinale di Coppa Italia: «Complimenti a Verona, Sir Susa Scai mai in partita»


di Carlo Forciniti

Il primo ad aspettarsi una serata diversa era lui. La Sir Susa Scai arrivava alle Final Four di Coppa Italia di Bologna sì con le gambe affaticate dati i tantissimi impegni ravvicinati degli ultimi due mesi, ma con la testa sgombra dovuta ai 21 successi di fila in tutte le competizioni. Per certi versi, la semifinale contro Verona profumava di finale anticipata. E per questo, si annunciava come equilibrata ed imprevedibile. Ed invece, non c’è stata storia sin dall’inizio. Verona ha dominato contro una versione di Perugia mai incapace di dare del “tu” all’avversario. A fine partita, il presidente Gino Sirci analizza con lucidità quanto accaduto sul taraflex dell’Unipol Arena. «Avremmo dovuto rischiare di più in battuta per mettere Verona in difficoltà in ricezione, così avremmo potuto leggere meglio i loro attacchi. Così non è stato. La squadra era sotto tono e non so come mai, ma Verona ha meritato di vincere. Ha fatto una grande partita». Questione, forse, (anche) di stimoli. «La squadra di Soli per certi versi aveva qualcosa da farsi perdonare dopo la sconfitta maturata in campionato contro Civitanova. Noi venivamo da tante, tantissime vittorie che incidono sulla testa dei giocatori. Non si può pretendere tutto all’interno di una stagione. Qualcosa può sfuggire e ci è sfuggita la Coppa Italia».

Ma l’annata può regalare ancora enormi soddisfazioni tra Final Four di Supercoppa, Champions League e playoff di Superlega. «Sono certo che i giocatori vogliono riscattarsi fin da subito, a cominciare dalla trasferta di Praga in Champions League in programma mercoledì 11 febbraio. Stiamo bene. Ci restano tre obiettivi importanti, e forse ci siamo liberati dall’obbligo di dover vincere sempre».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »