Sir Volley Perugia, la Supercoppa si giocherà a Dammam
Sorpresa dell’ultim’ora sulla 30° Supercoppa italiana di pallavolo maschile che, come ufficializzato nel corso del volley mercato, quest’anno per la prima volta nella storia esce dai confini nazionali e si giocherà in Arabia Saudita: è stata ufficializzata proprio questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Riyadh, quale sarà la città che ospiterà l’evento. Si tratta di Dammam, nella provincia orientale dell’Arabia Saudita, e non più Gedda come inizialmente annunciato.
Ufficializzate anche le date definitive, anticipate di un giorno rispetto a quelle preannunciate: la Final Four si giocherà venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025.
Una vetrina importante per la pallavolo italiana che punta a far crescere la visibilità del suo campionato a livello globale, mostrandosi anche in contesti internazionali strategici.
La Supercoppa è il primo trofeo della stagione del campionato di Pallavolo della serie A italiana e i campioni in carica sono proprio i Block Devils, che in Arabia Saudita sono pronti a difendere il titolo! La squadra del Presidente Sirci aveva conquistato la sesta Supercoppa della sua storia al PalaWanni di Firenze, nella Final Four del 21 e 22 settembrescorsi, battendo Piacenza in semifinale e Trento in finale.
Le “fantastiche quattro” squadre protagoniste della Final Four di quest’anno, in cui la Supercoppa festeggia la 30° edizione, saranno Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Rana Verona.
Source link