Umbria

Sir Volley Perugia, la Supercoppa si giocherà a Dammam


Sorpresa dell’ultim’ora sulla 30° Supercoppa italiana di pallavolo maschile che, come ufficializzato nel corso del volley mercato, quest’anno per la prima volta nella storia esce dai confini nazionali e si giocherà in Arabia Saudita: è stata ufficializzata proprio questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Riyadh, quale sarà la città che ospiterà l’evento. Si tratta di Dammam, nella provincia orientale dell’Arabia Saudita, e non più Gedda come inizialmente annunciato. 

Ufficializzate anche le date definitive, anticipate di un giorno rispetto a quelle preannunciate: la Final Four si giocherà venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025. 

Una vetrina importante per la pallavolo italiana che punta a far crescere la visibilità del suo campionato a livello globale, mostrandosi anche in contesti internazionali strategici. 

La Supercoppa è il primo trofeo della stagione del campionato di Pallavolo della serie A italiana e i campioni in carica sono proprio i Block Devils, che in Arabia Saudita sono pronti a difendere il titolo! La squadra del Presidente Sirci aveva conquistato la sesta Supercoppa della sua storia al PalaWanni di Firenze, nella Final Four del 21 e 22 settembrescorsi, battendo Piacenza in semifinale e Trento in finale. 

Le “fantastiche quattro” squadre protagoniste della Final Four di quest’anno, in cui la Supercoppa festeggia la 30° edizione, saranno Perugia, Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino e Rana Verona.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »